Tutto è successo nel Mediterraneo
Barcellona rappresenta la Mecca della musica, un luogo di sinergie dove musicisti provenienti da Europa, Africa, Asia e America Latina si incontrano per creare quel suono unico di questa città. I membri di MiraMundo sono uniti dalla libertà, il coraggio di superare qualsiasi confine, l’amore per la cultura e la comprensione globale delle loro tradizioni.
Le canzoni di MiraMundo sono composizioni originali che parlano di viaggio, d’amore, di esperienze migranti, mescolando generi diversi come la Bossa Nova, il Mariachi messicano, il Samba, la tradizione Italiana e Gitana, e ritmi africani, creando un mix equilibrato di groove danzabili e potenti melodie.
Membri
MiraMundo è un collettivo di musicisti provenienti da molte parti del mondo, l’attuale formazione è composta da:
Luiz Murakami (BRASILE) chitarra, charango e voce
Marion Candela (FRANCIA) davul, percussioni e voce
Ernesto Vargas Águila (MESSICO) contrabbasso, basso e voce
Francesca Frigeri (ITALIA) percussioni e voce
Malena Cousinet (ARGENTINA) sassofono e voce
Hanno formato e fanno parte di questo collettivo anche: Agostino Aragno (ITALIA), Isis Alegría (Cile), Marina Curvelo (SPAGNA), Jabu Morales (BRASILE), Gloria Maurel (SPAGNA) Juan Berbín (VENEZUELA), Goran Milosevic (SERBIA), Jankely del Águila (PERÙ), Fidel Minda (ECUADOR), Viridiana Águilar (MESSICO), Kuba Palys (POLONIA) tra molti altri musicisti e compagni di progetti musicali affini.
Da questa interazione così ricca di culture e idee originali dei suoi membri nasce la sonorità di Mira
Mundo.