Vincenzo Castellana | AcquAria
Musicista, performer e poliedrico creatore. Sin da giovanissimo studia e pratica le arti e le culture popolari della sua icastica terra natale, la Sicilia. Durante i suoi viaggi ha collaborato con grandi esponenti della scena artistica italiana e internazionale. Si concentra sulla rappresentazione di opere concettuali che combinano diverse forme di teatro musicale, composizioni e performance sperimentali. I suoi progetti e collaborazioni più recenti sono caratterizzati da un’intreccio sottile tra tradizione e contemporaneità, in cui la narrazione, la poesia e la musica si fondono con altri linguaggi dell’arte.
IL TREKKING
PERCORSO: Si tratta di un’escursione che parte dall’antica Abbazia di Fragalà e arriva nella zona del massiccio delle Rocche del Crasto chiamata dagli abitanti Vina,(quota 1000 m s.l.m.).
Per quasi la totalità del percorso saremo accompagnati da un panorama che spazia da Cefalù, all’abitato di San Marco e fino alle isole Eolie.
Sarà in cima però che godremo in pieno di uno spettacolare tramonto sul mare che farà da cornice all’esibizione di…
DISTANZA: 7 km c.ca A/R
DURATA: 4/5 ore
ADATTO: a chiunque in buona forma fisica. (I minorenni potranno partecipare alle attività solo se accompagnati da un responsabile).
DISLIVELLO: 250 metri c.ca
COME MI VESTO: pantaloni lunghi, maglietta, felpa, berretto per proteggersi dal sole, giubbotto impermeabile/antivento, scarponcini da trekking preferibilmente alti per proteggere le caviglie.
ATTREZZATURA: zainetto da escursione, borraccia, torcia frontale
LOCALITÀ: territorio di Frazzanò/Longi
Per maggiori dettagli e prenotazioni contattare telefonicamente la guida al 370 3224716