BOO DACI’S
E’ un progetto che nasce a Messina nel Gennaio del 2011.
Il gruppo è formato da sei componenti di diversa provenienza artistica:
Antonio Arena▼DJ Tony Proe .
Federico Farina▼ Rico Manlio (Beatmaker ed MC in Livello 0);
Antonino Giacopello▼Jareed (Mc in Soul Searching);
Martha Micali▼Maittha;
Francesco Papalia▼RootsMonkey ;
Danilo Trischitta▼Triska (Reggae Siculo Orientale);
l nome ha un carattere decisamente ironico, infatti riprende una “’nciuria” (offesa) tipica che viene rivolta ai Messinesi dalle città limitrofe: essere “buddaci”, (Perchia) pesci dalla bocca grande che “parlano” troppo e a sproposito e concretizzano poco. Boo, può essere anche tradotto in “rivolta, sovversione”, nella loro musica c’è un filo satirico che collega tutta la produzione alla dimensione sociale e territoriale.
Intraprendono subito un’intenso lavoro di composizione e scrittura creando nel giro di pochi mesi i brani che tutt’ora gli fanno da cavallo di battaglia.
L’attività live parte, nel giro di poche settimane dall’unione del gruppo, con grande approvazione da parte del pubblico messinese, siciliano e non solo, ottenendo anche particolari soddisfazioni esibendosi come supporter di alcuni gruppi della scena reggae internazionale e nazionale come Alborosie, General Levy, Sud Sound System, Roy Paci, Mama Marjas, Bunna (Africa United), Brusco e tanti altri.
Il 21/12/2012 presentano il Cd Raccolta Boo Daci’s, un Re-master delle 13 tracce già presenti anche sui canali web (tranne un inedito).