Home / ARTISTI 2015 / ORIGINAL SICILIAN STYLE

ORIGINAL SICILIAN STYLE

 OriginaOSS_Gruppo_3l Sicilian Style

E’ un progetto Musicale originariamente creato dall’incontro di tre artisti attivi da anni nella scena musicale reggae catanese. Vito, Lorca Assassina, Maestro Garofalo, Privitera Salvo, Seminatore Salvo e Enrico Giuffrida,  Alessandra Rizzo, Marco Puglisi e Kim Baiunco i componenti del gruppo.

Due isole ci sono nel cuore degli Original Sicilian Style: la loro Sicilia e la Jamaica. Dalla prima prendono il calore, il carattere, le contraddizioni e una forza speciale che li rende inconfondibilmente Siculi. Altro mare, altra Isola, la Jamaica del reggae, di Bob Marley, dei colori vivaci. Non è però un modello da seguire rigorosamente, ma un punto di partenza per rielaborare un sound moderno e personale, contaminato: Original. Una musica piena di amore, di rabbia e di speranza, come quella dannata bellezza che è la Sicilia.
Il 31 Luglio 2011 Vengono Premiati come Miglior Band World Music “Festival Pub Italia” a Milazzo.
Con “Il Mio Sole” sono stati Top 10 per 2 Settimane su Radio Italia Network di Milano, su Radio Frèquence K di Marsiglia (Francia),
Con il Brano “Parole” entrano nella Compilation Prodotta dalla IRMA Record Di Bologna “Culturability “ promossa dalla Fondazione Unipolis.
Il brano “il Gesto” viene scelta da Radio Fly Web di Bologna, la radio del Sindacato Cisl, come brano che rispecchia i problemi causati dalla crisi e del lavoro.
Il Gesto si classifica nei primi 10 brani scelti per il Mei di Faenza come Brano “La Tua Musica per il Lavoro”.oss1
Il 10 novembre 2012 a Catania vengono scelti come Nuove promesse della musica Siciliana e si dividono il palco insieme a Ivan Segreto, iPercussonici, Kaballà, Bidiel, Luca Madonia e gli storici Uzeda, Durante il “Med In Fest”.
Mitra e Pallottole viene scelta nella play list di Radio città Futura di Roma, nel Programma “Troppo Avanti” Condotto e diretto da Tommaso Zanello in arte “Piotta” .
Aprono alle Ciminiere di Catania La collettiva esposizione D’arte curata dalla Associazione “Le Vedute Animate” che intenta nel promuovere l’arte non solo come pittura ma anche come musica.
Terzo posto come “Miglior disco reggae Italiano dell’anno 2012”
per Positive Vibration Reggae Awards 2013 Best Italian Reggae Album.
Vincitori di “Musica contro le Mafie” 2013 promosso dal MEI e Mk Records, associazione Libera,Medimex di Bari, Circoli Arci e Radio Kiss Kiss; inoltre vincono una segnalazione “Circoli Arci” e il Premio “On Mag Promotion Meet’n’TV”.
Inseriti nella tesi di laurea di Grazia Pistone “Comu ti sanu sentiri? Sugnu Sicilianu. Il Dialetto tra musica e identità”, Università degli studi di Catania, dipartimento di scienze umanistiche, corso di laurea specialistica in lingue e culture europee.
Vengono scelti da Radio Capital per il Programma Capital Talent con il Brano “Big Up”.

oss

 

WORKSHOP MUSICALI
nebrodi ospitalità diffusa

Articoli recenti

Archivi

AREA RISERVATA

x

Check Also

BOO DACI’S

BOO DACI’S E’ un progetto che nasce a Messina nel Gennaio del 2011. Il gruppo è formato da sei componenti di diversa provenienza artistica: Antonio Arena▼DJ Tony Proe . Federico Farina▼ Rico Manlio (Beatmaker ed MC in Livello 0); Antonino ...